Tra gli accessori per serramenti in alluminio D&V, i sensori di sicurezza a scomparsa sono tra i più innovativi. Completamente invisibili, monitorano lo stato del serramento, indicando, per esempio, se gli elementi apribili sono aperti o chiusi e se sono chiusi a chiave.
Grazie a opportuni accessori (maniglia con serratura, punti di chiusura supplementari, rostri), le soluzioni Schüco raggiungono le classi di sicurezza più elevate (fino alla classe RC4 Resistence Class ). Gli enti di pubblica sicurezza suggeriscono l’installazione in casa di serramenti con resistenza antieffrazione almeno in classe RC2.
Il nuovo sistema di ferramenta Schüco che rivoluziona il sistema finestra è uno dei componenti per serramenti in alluminio più richiesti. Simply Smart unisce i vantaggi dell’utilizzo dell’alluminio, materiale che non ha pari nel mantenere invariate le caratteristiche con il passare del tempo, ad altre caratteristiche originali, come l’assoluta pulizia delle linee, la libertà nell’uso dei colori, le nuove funzionalità (ad esempio l’apertura della finestra a 180° con cerniere totalmente a scomparsa, unica al mondo). Inoltre offre l’opportunità di ottenere aperture più ampie, mantenendo una facile movimentazione dell’anta e una perfetta silenziosità, sempre con la massima sicurezza.
Nell’innovativo sistema di chiusura TipTronic a scomparsa è possibile richiedere un sistema di motorizzazione con integrazione domotica:
Le caratteristiche di questi componenti per serramenti in alluminio permettono di ottenere:
Il concetto di risparmio energetico è inequivocabilmente sempre più legato alla ricerca di soluzioni efficaci per moderare le spese, ridurre i consumi e tutelare ambiente e salute. Per incrementare l’efficienza termica dei nostri serramenti, abbiamo investito nelle migliori tecnologie, introducendo la canalina Super Spacer. A differenza delle comuni canaline, agisce tra i due pannelli di vetro, bloccando attivamente il calore all’interno; ciò assicura notevoli riduzioni della dispersione termica, fino al 94% in meno rispetto a vetrocamere con dotazioni di profili standard in alluminio.
Utilizziamo guarnizioni in EPDM che mantengono la “memoria di forma”. Sono inserite ad “infilare” e dunque risultano sostituibili facilmente in qualsiasi momento. Disponibile in colorazione nera anche su infissi bianchi.