Desideriamo crescere ogni giorno nelle performance, nella qualità e nella sicurezza. Per questo teniamo molto alle certificazioni che riusciamo a ottenere.
Tutti i nostri prodotti sono garantiti rispetto alla normativa a marcatura CE, inoltre D&V è certificata UNI EN ISO 9001, per attestare la qualità e il rispetto delle normative nell’intero processo lavorativo e ISO 45001, che testimonia il nostro controllo riguardo la Sicurezza e la Salute dei Lavoratori.
Crediamo in un prodotto sempre più green e nella responsabilità ambientale d’impresa, per questo, oltre a garantire la qualità dei nostri prodotti e la sicurezza lavorativa per i dipendenti tramite certificazioni di rilievo internazionale, ci impegniamo a realizzare serramenti in PVC riciclato, sostenibili ed efficienti.
D&V è sempre attenta alla propria filiera costruita su basi di qualità e trasparenza. Siamo particolarmente orgogliosi di aver ottenuto la DICHIARAZIONE EPD® Environmental Product Declaration EPD®) che riconosce a livello internazionale il nostro impegno in tutta la fase produttiva: dalla scelta delle materie prime e risorse impiegate, al processo di creazione, arrivando alla distribuzione e all’intero ciclo di vita del prodotto.
Dichiarazione EPD®
I serramenti D&V sono progettati e testati per rispondere a tutte le normative sulle prestazioni energetiche.
Con l’introduzione della Classe Energetica anche per i serramenti, la scelta del profilo e del vetro diventano un aspetto fondamentale per rispettare i limiti di trasmittanza termica richiesti da ciascuna zona climatica, sia per quanto riguarda l’isolamento termico invernale, sia per la resistenza al calore dei raggi solari.
Ogni sistema D&V si contraddistingue per un Uw calcolato in modo scrupoloso e dichiarato nelle certificazioni che accompagnano il prodotto.
Tutte le tipologie di serramenti vengono costantemente sottoposte a severi controlli presso organismi dedicati. In particolare, viene testata la loro resistenza al vento, la tenuta all’acqua, la permeabilità all’aria, il potere fonoisolante e la trasmittanza termica, secondo quanto previsto dalla normativa UNI EN 143511.
La qualità dell’aria degli ambienti nei quali viviamo ogni giorno è sempre più importante. Passiamo molto del nostro tempo al chiuso, quasi l’80% delle giornate, tra casa, ufficio, palestra. È quindi fondamentale che i materiali da costruzione e di arredamento siano sicuri e privi di emissioni di VOC (Composti organici volatili). I nostri prodotti superano ogni giorno gli scrupolosi test anti emissioni VOC e assicurano ambienti salubri e pieni di energie positive.
Per la corretta areazione degli ambienti utilizziamo nei nostri serramenti l’innovativo sistema di microventilazione, che permette di aprire l’anta della finestra di appena 10-13 millimetri. In questo modo assicuriamo un’ottima ventilazione agli ambienti con una dispersione minima.
I nostri vetri, grazie alla combinazione di più intercapedini riempite con gas nobili come l’Argon o il Kripton, assicurano il massimo del comfort negli ambienti: la condensa sui vetri è quasi inesistente e la protezione termica dal freddo e dal caldo è ai massimi livelli. Inoltre, i vetri con fattore solare 50% UNI EN 410, cioè che schermano parzialmente i raggi solari, sono la soluzione ottimale in molti contesti residenziali e lavorativi, perché non danno alcuna limitazione della visuale esterna, ma garantiscono un maggior benessere dovuto all’illuminazione naturale, oltre che un minor costo per l’illuminazione artificiale.
Tutta la nostra produzione di serramenti in PVC sfrutta la materia in modo green. Gran parte del PVC che utilizziamo per i nostri prodotti è riciclato e potrà essere riciclato per ben 7 volte, nel suo intero ciclo di vita. Il PVC è un polimero ecologico, composto per il 57% di sale, e anche quando viene recuperato, mantiene le proprie caratteristiche meccaniche iniziali: ottima capacità isolante, sia termica sia acustica, e una resistenza alle intemperie elevata. Una scelta che tutela il nostro pianeta, grazie ad infissi in PVC rigenerato dalle prestazioni eccellenti.
La nostra produzione di infissi in alluminio si basa su principi di sostenibilità e rispetto dell’ambiente. La scelta dell’alluminio come materia prima (che può essere riciclato molte volte nel suo ciclo di vita, senza creare rifiuti ingombranti) e la tecnologia applicata alle nostre lavorazioni assicurano uno standard altissimo di risparmio energetico e il minimo impatto sull’ambiente. L’alluminio che utilizziamo per i nostri serramenti, inoltre, proviene in gran parte da fonti rinnovabili e riciclate.
Gli infissi in alluminio sono un ottimo esempio di architettura sostenibile: riducono gli sprechi e aumentano il comfort abitativo. Le nostre finestre in alluminio sono omologate secondo le normative specifiche per il settore edile in termini di risparmio energetico.
L’elevata resistenza (fino a 20.000 mandate complete e zero deformazioni o mutamenti da esposizione agli agenti atmosferici) porta a non dover creare dispendiose sostituzioni nel breve o medio periodo.
Gli infissi in alluminio assicurano una riduzione delle spese di elettricità, grazie al maggior ingresso di luce naturale e di riscaldamento/raffrescamento degli ambienti, grazie all’efficace isolamento.
Un materiale resistente come l’alluminio consente di limitare al minimo la spesa (e lo spreco di risorse) per la manutenzione. È infatti difficilmente scalfibile dagli agenti atmosferici e indeformabile.
La sostenibilità
dell’alluminio