Ferramenta per serramenti in PVC di D&V Ferramenta per serramenti in PVC di D&V

Ferramenta

Cerniere a vista e a scomparsa

Sempre alla ricerca delle migliori soluzioni tecniche, prestiamo molta attenzione alla scelta della ferramenta per i serramenti in PVC. In questo modo siamo certi di offrire il miglior risultato sia in termini di sicurezza, sia come impatto estetico. Il serramento con cerniere a scomparsa si distingue per raffinatezza e stile e assicura un effetto finale elegante e minimal, lasciando invariate le prestazioni dal punto di vista della funzionalità.

Cerniere a scomparsa per serramenti in PVC di D&V Cerniere a scomparsa per serramenti in PVC di D&V

Apertura facilitata

Ideale per finestre difficili da raggiungere, la maniglia posizionata in basso (traverso inferiore) consente l’apertura e la chiusura in modo automatico dell’anta, in modalità ribalta o battente, senza alcuno sforzo.

Maniglie D&V per apertura facilitata per finestre difficili da raggiungere Maniglie D&V per apertura facilitata per finestre difficili da raggiungere

Superficie Tricoat-Evo

La ferramenta per serramenti in PVC utilizza il trattamento Tricoat-Evo che protegge il valore dei serramenti nel tempo. Il nuovo rivestimento sviluppato da Maco è inscalfibile e resistente alla corrosione, si auto-ripara e conferisce ai meccanismi massima scorrevolezza. Ciò è reso possibile dalla superficie esterna tripologica, una vera e propria sigillatura con nanocapsule, che agiscono come contenitori di lubrificante e sostanze capaci di inibire la corrosione. Sotto sollecitazione meccanica queste nanocapsule scoppiano e le sostanze in esse contenute lubrificano la superficie o riparano i danni in maniera autonoma ed efficace. Lo strato duplex, sotto la superficie tripologica, garantisce estrema durezza, resistenza all’abrasione e quindi una lunga durata dei nostri meccanismi. La ruggine non ha alcuna possibilità di penetrare negli strati sottostanti. La ferramenta Tricoat-Evo, grazie allo spessore minimo e all’autolubrificazione, rende i meccanismi molto scorrevoli.

Scrocchetto 615

La comodità di poter chiudere l’anta della portafinestra senza rimanere bloccato all’esterno dell’abitazione con un semplice accorgimento tecnico. La soluzione Scrocchetto 615 è sempre a portata di mano, grazie alla maniglietta esterna abbinata e disponibile in tutti i sistemi D&V dotati di anta ribalta.

Scrocchetto 615 per porte finestre in PVC di D&V Scrocchetto 615 per porte finestre in PVC di D&V

Sistemi di chiusura

Tutti i punti di chiusura del serramento sono dotati di funghi autoregolanti che, grazie alla loro forma caratteristica, si incastrano negli scontri di sicurezza e ostacolano lo scardinamento. Gli scontri sono studiati appositamente anche per la seconda anta, con la speciale forma che evita lo “sfondamento” a spinta.

Sistemi antieffrazione di serie per serramenti in PVC di D&V Sistemi antieffrazione di serie per serramenti in PVC di D&V